
Ecco il mio appello
Al voto!
Buongiorno,
Cara amica e Caro amico
vorrei ricordarTi che sono candidato al Consiglio Comunale di Trofarello nella lista NOI TROFARELLO a sostegno della candidata Sindaca LAURA SANDRONE.
Da molti anni mi impegno per migliorare il paese in cui vivo dal 1975, con mia moglie (la maestra Enza) e in seguito con mio figlio Stefano.
Dopo una esperienza amministrativa tra il 1978 e il 1987 durante il quale ho svolto il ruolo di assessore ai lavori pubblici (in quegli anni abbiamo realizzato il serbatoio dell’acqua potabile da mille metri cubi, urbanizzato, con fognature e diramazioni dell’acquedotto, tutto il paese) non ho più voluto impegnarmi direttamente come amministratore a Trofarello
perché in quegli anni
sono diventato
prima dirigente e poi Direttore presso la Regione Piemonte.
Ho poi contribuito a fondare il Circolo Corea e negli anni 90 ho fondato insieme con alcuni cittadini il Comitato Difesa Ambiente collegato a Pro Natura Torino (di cui ho svolto il ruolo di presidente provinciale e regionale) grazie al quale abbiamo sventato la realizzazione di una discarica di rifiuti urbani in regione Pesce a Trofarello.
Nel corso di quegli anni ho contribuito con la partecipazione di molti cittadini alla costituzione di un soggetto politico, Proposta, che portò Adriana Cortassa a diventare sindaca di Trofarello.
Negli anni successivi ho poi contribuito a fondare Progetto Paese che, oggi, è un elemento costituente della lista NOI TROFARELLO .
Attualmente sono in pensione e dedico un po’ di tempo alla montagna (come collaboratore a titolo gratuito di UNCEM -Unione Nazionale Comuni ed Enti
Montani ) come esperto a disposizione dei sindaci dei comuni montani sempre alle prese con la ricerca di finanziamenti regionali, statali e comunitari.
Inoltre, da alcuni anni, per due mattine alla settimana, insegno come volontario lingua italiana presso l’Ufficio Pastorale Migranti ai giovani sfortunati che desiderano integrarsi più velocemente nella società italiana.
Posseggo esperienze nel settore del commercio e della utilizzazione dei fondi comunitari; ho passione per i temi agricoli e ambientali; sono un europeista convinto e a Torino da 3 anni sono il coordinatore di PIUEUROPA!
Se pensi che questo breve curriculum sia soddisfacente, Il 3 e 4 ottobre puoi votare la lista Noi Trofarello indicando a fianco del simbolo il mio Cognome come voto di preferenza.
Puoi dare una o due preferenze; ma in questo secondo caso le preferenze devono essere date a persone di sesso diverso.
Ancora una buona giornata e mi scuso se questa comunicazione non è stata gradita!
Marco Cavaletto
Noi Trofarello
+39 3356999528

Siamo in chiusura di campagna elettorale ed è per questo che intendiamo ancora una volta ribadire i nostri impegni su ciò che intendiamo realizzare nei primi 100 giorni se ci sarà data la possibilità di amministrare:
🏞AMBIENTE E TERRITORIO:
🔜Predisposizione di una mappa per le nuove piantumazioni e messa a dimora degli alberi sul territorio nei luoghi oggi carenti.
🔜Avviamento del piano di manutenzioni stradali e aree verdi, pulizia dei rii, degli argini e degli spazi per animali.
🔜Predisposizione dei percorsi ginnici- paesaggistici in zone collinari.
🔜Adesione alla rete dei sentieri collinari.
❗LAVORI PUBBLICI:
🔜Revisione piano viabilità messa in sicurezza di strade, controllo velocità, zone di sosta, smaltimento delle acque meteoriche.
👍Analisi dello stato di reti acqua potabile e fognatura.
🔜Piano per eliminazione barrierie architettoniche.
🔜Assegnazione spazio per la creazione del centro aggregazione giovani.
🏟Studio di fattibilità per la realizzazione di un palazzetto dello sport.
🔜Studio di fattibilità per l’ampliamento palazzo comunale con annesso auditorium o sala consigliare e per riportare gli uffici comunali sotto un’unica struttura
👨👩👦👦 PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI E AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE:
💯 “Un consigliere adotta un quartiere”: nomina di consiglieri di quartiere per presidio territorio e riferimento dei cittadini.
💯Costituzione tavolo permanente associazioni sportive e culturali
🔜Consiglio comunale al sabato o preserali per consentire la presenza dei cittadini.
👍Adesione alla Rete istituzionale dei Comuni contro la Mafia
🏢SERVIZI:
🔜Studio fattibilità per creazione di un URP in Comune e apertura sportello Valle Sauglio (con la presenza di consiglieri e assessori).
🔝Rimodulazione tasse su base ISEE con esenzione per bassi redditi
👌Costituzione tavolo commercianti e imprenditori per la revisione del Piano commerciale e definizione eventuali sostegni economici
🏥 Monitoraggio delle procedure per la realizzazione della Casa della Salute e Ospedale
🏨Riattivazione dei servizi di prossimità (prelievi e prenotazioni per trofarellesi)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.