Iscrizione AdD

I Documenti dell’associazione

Scaricate qui sotto i nostri documenti per conoscere meglio l’associazione e per iscrivervi, i nostri loghi, etc.

STATUTO dell’associazione
• Modulo di Iscrizione
Chi siamo
• Tessera: Tessera Bianca

• Scarica le Iniziative da Organizzare


Amministratore: Macus Adriano

“Postepay Evolution” IBAN: IT21C3608105138272084372091

Codice BIT/SWIFT: PPAYITR1XXX

Quota soci comunitari e fondatori: 25€ – Quota soci ordinari: 15€

ASSOCIAZIONE “ALLEANZA DEI DEMOCRATICI” Via Tarino, 6 – Torino

Donne e Uomini Liberi

Art.3 Carattere e scopo dell’associazione. Dare strumenti di crescita individuale a tutti, soprattutto ai giovani. Aiutare chi merita. Di carattere volontario, di utilità e promozione professionale e sociale. Svolge attività culturale e politica. Associa: cittadini, operai dirigenti equadri privati e pubblici, lavoratoriautonomi e liberi professionisti, commercianti, imprenditori ed operatori economici. Promuoveincontri tra gli esponenti del lavoro, della cultura, della scienza, dellapolitica e dell’economia

Art.4 Oggetto delle attività dell’Associazione. L’associazione intende caratterizzarsi sui temi economico-sociali cheriguardano tutti i cittadini, in particolare opera per favorire la liberalizzazione dell’iniziativa economica privata a tutti i livelli, dall’imprenditoria al lavoro autonomo, dalle professioni liberali ai nuovi lavori indipendenti, legati alla societa’ della concorrenza e della creativita’, dall’artigianato al commercio. L’associazione deve valorizzare ed esaltare il merito, l’impegno, la responsabilità individuale, organizzare gruppi di lavoro, a livello scientifico su problemi politici, economici educativi e culturali in genere. L’Associazione deve svolgere manifestazioni, convegni, dibattiti, seminari e ricerche di ogni tipo per il raggiungimento e la diffusione dei propri obiettivi politici e culturali.

Cittadini Italiani ed Europei. L’Associazione persegue come obiettivo l’ammodernamento e la crescita del nostro paese ed il rafforzamento dell’identità e delle politiche comunitarie Europee. L’Associazione chiede ai partiti di puntare ad aggregazioni più ampie erispondenti alle nuove eseigenze e a federarsi sulla base di affinità programmatica per governare, per effettuare riforme compreso l’istituzionalizzazione delle primarie. Lavora per limitare l’attuale frammentazione dei partiti e promuoverne l’innovazione, lasemplificazione e per creare nuove aggregazioni basate sulla condivisione programmatica per dare stabilità ai governi ma anche alternanza democratica sul territorio Piemontese e Nazionale. Dà sostegno a tutte le iniziative dei partiti che puntano alla costruzione di un grande partito riformista di tutti i Democratici italiani perseguendo l’avvio di successive fasi costituentiaperto ai cittadini, alle associazioni, movimenti e iscritti ai partiti e a quanti si riconoscono nella tradizione riformatrice, azionista, cattolica, liberaldemocratica, liberalsocialista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.